blog

Il doc “Fellini premières fois” disponibile gratuitamente sulla piattaforma del Festival Italiano del Film Contemporaneo

  • 16/11/2020

Il film documentarioFellini premières fois” del regista Paul Tana parteciperà all’edizione 2020 del Festival Italiano del Film Contemporaneo, anche grazie al contributo dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal.

Il film sarà disponibile gratuitamente dal 29 novembre all'8 dicembre 2020 sulla piattaforma del Festival Italiano del Film Contemporaneo. Per ulteriori informazioni qui.  

“Fellini premières fois” di Paul Tana è un documentario canadese prodotto dall'Istituto Italiano di Cultura di Montréal e l’Ecole des médias de l’UQAM. Claude Jutra, Michel Brault e molti altri registi del Québec raccontano il loro Federico Fellini (1920-2020) per festeggiare il suo centesimo compleanno.

Paul Tana è un regista del Québec di origine italiana che vive e lavora a Montréal. I suoi film affrontano temi legati all'immigrazione, identità, appartenenza, memoria. Tra i suoi titoli più importanti: Caffè Italia Montreal (1985 ), La sarrasine (1992), La déroute (1998).