Filo per Filo | Segno per Segno presenta “Ceci n’est pas un Festival”: piccoli segni sul web attorno al tema del SOGNO coinvolgendo oltre a 160 bambine, bambini e adolescenti del Laboratorio Stabile anche compagnie teatrali e artisti/amici di Alcantara,  il tutto diffuso attraverso i canali social di Alcantara Teatro.

Saranno messaggi poetici di breve durata, immagini, audio da ascoltare ad occhi chiusi o in cuffia, video, interviste e molto altro.

Parallelamente, i sogni dei bambini invaderanno le città – Rimini e Santarcangelo - tramite affissioni sui pannelli ora spogli da proposte ed eventi: un invito a guardare il mondo con lo sguardo saggio dell’infanzia.

Queste azioni non potranno sostituire le performance teatrali, il teatro è spettacolo dal vivo e per sua natura ha bisogno di condivisione, così come non potranno sostituire gli incontri, le incursioni nelle città, ma sarà un modo comunque importante, seppur con leggerezza, per dare e voce all’infanzia e all’adolescenza.


Promotori:

Alcantara Teatro

Partner:

Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; Comune di Santarcangelo di Romagna; Romagna Iniziative; Romagna Acque-Società delle fonti