Una sezione del programma è dedicata alla presentazione di libri e di progetti di ricerca dedicati all'opera di Fellini e alla sua eredità artistica. 

Il 30 ottobre alle 17,00 in Cineteca, la scrittrice e poetessa riminese Rosita Copioli presenta “Gli occhi di Fellini”. Ad accompagnarla nel racconto Marco Bertozzi, Francesca Fabbri Fellini e Giuseppe Ricci

Lunedì 9 novembre, alle 17,00 Gianfranco Angelucci, scrittore, regista, giornalista, amico e collaboratore del Maestro, presenta il suo “Glossario Felliniano”, introduce l'incontro Nicola Bassano

Giovedì 26 novembre sempre alle 17,00 Annalisa Amadori, Antonio Bagnoli, Vittorio Boarini, Miro Gori e Roberto Grassilli, presentano il volume “Federico Fellini. La vita è sogno, il sogno è vita” a cura di Angelo Battistini, Cinzia Carnevali, Gabriella Vandi.

Venerdì 4 dicembre alle ore 17, invece, Raffaella Trocchianesi e gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano sono i protagonisti dell'incontro “Federico Fellini Carousel: progetti di allestimenti museali e mostre temporanee”.


Promotori:

Comune di Rimini