Il Teatro Galli animerà il suo palcoscenico con alcuni spettacoli ispirati all'arte visionaria di Fellini

Sabato 31 ottobre, nel giorno del 27° anniversario della scomparsa del regista, andrà in scena “Omaggio a Fellini. Le melodie di Nino Rota scritte per Federico Fellini” eseguite da Federico Mondelci & Le Muse Ensemble. 

Martedì 17 novembre, alle ore 21,00, “Giulietta”, spettacolo di Valter Malosti con Roberta Caronia. Giulietta è l’unica opera narrativa di una certa consistenza pubblicata da Federico Fellini. Un racconto di cui lui stesso suggerì la stampa, in lingua tedesca, per l’editore svizzero Diogenes. Si tratta della prima idea-soggetto di Giulietta degli spiriti: una sorta di film semilavorato. Valter Malosti ha portato in scena nel 2004 la versione teatrale del racconto adattata da Vitaliano Trevisan. Nel centenario della nascita di Fellini, il regista lo riprende affidandolo all'intensa interpretazione di Roberta Caronia. 

Sabato 12 dicembre alle ore 21,00 “Felliniana, omaggio a Fellini” di Monica Casadei e della Compagnia Artemis Danza sulle musiche di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.


Promotori:

Comune di Rimini

Partner:

Teatro Galli