La Settima Arte – Cinema e Industria, celebrare il cinema stesso come industria culturale in un connubio indissolubile tra espressione artistica e processo produttivo/professionale dei film e degli audiovisivi.

Tre giorni di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, con anteprime, proiezioni, masterclass, momenti formativi, incontri, mostre, presentazione di libri, fino alla cerimonia conclusiva di consegna del premio “Cinema e Industria”, ideato per riconoscere non solo il prodotto dell’ingegno, ma la persona, i professionisti che hanno saputo esportare e dare lustro nel mondo alla creatività del Made in Italy. 

Gli eventi del programma analizzeranno il rapporto con le altre industrie creative (cinema/arte, cinema/teatro, cinema/musica, cinema/moda, cinema/architettura e design, cinema/sport ecc.) con il coinvolgendo di esperti e protagonisti dei vari settori.


Promotori:

Comune di Rimini
Confindustria Romagna

Partner:

Università Alma Mater Studiorum Bologna - Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini; Cinema Fulgor; MiC; Anica; Provincia di Rimini; Regione Emilia Romagna; SIAE; Visit Romagna