blog

RINVIATO EPOS – 11th International Art Film Festival di Tel Aviv

  • 05/03/2020

L'evento a seguire è stato rinviato a data da definire.

Nell'ambito di EPOS – 11th International Art Film Festival si celebrerà Fellini con la proiezione del film documentario "Fellini fine mai" (Italia, 2019) di Eugenio Cappuccio, presso il Museo d’Arte di Tel Aviv.

Eugenio Cappuccio rivive attraverso la potenza delle immagini, dei suoni e delle fotografie custodite da Rai Teche, frammenti di vita e di poetica del cinema, spesso sconosciuti. Cappuccio ricostruisce il percorso che lo portò a conoscere Fellini a Rimini quando era appena adolescente e poi, dopo aver studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, a collaborare con il grande regista come assistente sul set di “Ginger e Fred”.

Il Festival ospiterà anche il documentario "Cinecittà - I mestieri del cinema. Bernardo Bertolucci: no end travelling" di Mario Sesti. Il regista ricorda i suoi incontri e le sue interviste con Bernardo Bertolucci (scomparso improvvisamente nel novembre del 2018), che racconta dei suoi primi successi presso la stampa internazionale e l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni ‘70; dell’avventura con Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi", dell’indimenticabile serata degli Oscar per "L’ultimo imperatore".