blog

Dal Festival Cinema Italia 2020 “I Vitelloni” disponibile gratuitamente in streaming

  • 20/05/2020

Cinema Italia, il Festival del Cinema italiano in Israele, quest'anno raggiunge il proprio pubblico direttamente a casa. 

Grazie alla collaborazione fra gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Adamas Italia Israele, Cinecittà Filmitalia e le cineteche israeliane, saranno disponibili in proiezione esclusiva on line in streaming alcuni film straordinari della cinematografia italiana classica e contemporanea, come è ormai tradizione consolidata del Festival.

Per la sezione classica, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, maestro italiano del Cinema mondiale, sarà possibile la visione gratuita de “I Vitellonidisponibile in streaming dal 20 maggio, alle ore 18:00 fino al 27 maggio, alle ore 18:00.

Per le modalità di accesso allo streaming consulta la pagina dell’Istituto Italiano di Cultura qui.

Per la sezione contemporanea, invece, sarà possibile vedere due tra i migliori film italiani del 2019: “Il Traditore” di Marco Bellocchio, candidato dall'Italia come miglior film estero per l’Italia, e “Martin Eden” di Pietro Marcello, con una grande interpretazione di Luca Marinelli.

I film arrivano direttamente nelle case del pubblico, in attesa di poter presto ritornare a frequentare le sale cinematografiche.