blog

Festival della Parola di Parma: sabato 18 luglio la serata finale con Fellini

  • 17/07/2020

Il Festival della Parola di Parma si chiude sabato 18 luglio presso il Centro Giovani Federale, in via XXIV maggio 15, con la serata finale a ingresso libero tutta in omaggio a Federico Fellini

Dopo l’intervento dell’assessore alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra e di Nicola Bassano (responsabile dell’Archivio Fellini del Comune di Rimini), la guida all'ascolto di Gianfranco Angelucci, probabilmente il più grande felliniano vivente, condurrà il pubblico tra le colonne sonore più famose dei film del regista riminese, eseguite dalla Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti”.

Tutta la VII edizione è stata dedicata alla figura di Federico Fellini nel centenario della sua nascita, ricordandolo con dei progetti artistico-musicali, tutti in prima nazionale, con l’obiettivo di scoprire, aiutare a comprendere il genio felliniano anche a chi ancora non lo conosce a fondo, provando ad istillare nel pubblico del festival una fervente curiosità, volta a vivere poi visivamente l’opera Felliniana nelle sedi appropriate.

Per info: 3336873500 - 3930340603 – coordinamento@rinascimento2zero.it