blog

Ad Algeri fino al 18 gennaio la retrospettiva "Le Maestro aux cinq Oscars"

  • 26/10/2020

Nell'ambito della celebrazione del centenario della nascita di Federico Fellini, l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in collaborazione con la Cineteca Nazionale Algerina, con il patrocinio del Comitato Nazionale per la Celebrazione del Centenario di Federico Fellini, dedica il ciclo di proiezioni “Le Maestro aux cinq Oscars” a uno dei più grandi registi italiani del XX secolo. Diversi film saranno proposti per una “introspezione” del mondo “FELLINIANO”.

In programma: “Lo sceicco bianco”, “I Vitelloni”, “La Strada”, “Il Bidone”, "Le notti di Cabiria", "La Dolce Vita", "Le tentazioni del dottor Antonio", "Otto e mezzo", "Giulietta degli spiriti", "I Clown", "Roma", "Amarcord", "Ginger e Fred", "Intervista", "Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola.

Il prossimo appuntamento è oggi 26 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Polivalente dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, con il film “Il Bidone”, e proseguirà tutti i lunedì fino al 18 gennaio.

Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili su prenotazione via e-mail: iicalgeri.fellini100@gmail.com

L'accoglienza del pubblico si svolge nel rispetto obbligatorio delle regole stabilite nel protocollo sanitario COVID 19.